Sembrerebbe un'ovvietà...ma le doghe della rete da letto sono come delle balestre, devono essere curve non piane.
Quando sono piane con il peso del corpo diventano concave e perciò dormiamo in maniera non corretta, oltretutto il materasso si "imbarca" dietro alla rete e potrebbe rovinarsi (specie quelli morbidi in Memory Form o Lattice)
Quando invece le doghe sono curve, con il peso diventano piane, togliendo il peso ritornano curve.
Perciò è di fondamentale importanza diffidare delle reti con doghe piatte (alcune aziende di reti le utilizzano specie nella versione matrimoniale perchè risparmiano tempo e materiale per realizzarle)
Cerca nel blog
sabato 2 febbraio 2013
venerdì 1 febbraio 2013
Gli odori emessi dal materasso nuovo sono fisiologici....
Il materasso quando è nuovo ha un'odore "suo" dato dai materiali con cui viene costruito (lattice, gomma, poliuretano, tessuto, collanti)... La percezione di gradevolezza e/o sgradevolezza è soggettiva, però siccome sono materiali che assorbono gli odori dell'ambiente circostante scomparirà con il tempo e con l'utilizzo. Un pò quello che accade quando si acquista un mobile nuovo o si tinteggia la casa...inizialmente avrà un'odore particolare che scompare col tempo. In alcuni casi le aziende consigliano di mettere del borotalco sotto la fodera per coprire l'odore originale in attesa che scompaia con l'uso.
Iscriviti a:
Post (Atom)